Manuel Meroni

01

BIOGRAFIA  

Manuel Meroni, classe 2002, è un artista nato e cresciuto nella periferia milanese. Il suo rapporto con la musica nasce verso i 14 anni dopo aver trovato una chitarra classica appartenente alla madre. Inizia a scrivere canzoni accompagnato da un velo di malinconia, influenzato dai grandi artisti del panorama rock mondiale. Viene notato e scelto dall’etichetta Alieno Label come uno degli artisti di punta, ed è tra i primissimi artisti a frequentare l’accademia Alieno “L’ASTRONAVE”. Insieme ad essa, comprende come unire la sua sensibilità, e il suo modo di toccare il mondo con un’anima graffiata e un desiderio profondo di emozionare.

02

BRICIOLE

Briciole è sofferenza e rivincita, una lacrima amara sopra una guancia dolce. È l’urlo sporco di un ragazzo che nella sua vita non ha avuto modo di respirare, bloccato da una condizione di vita che non gli ha permesso di farlo, creando in lui un sentimento di rabbia verso un mondo che non lo ha mai aiutato. Una rabbia che, però, è diventata per lui un modo per sognare, e per crearsi una vita partendo dalle briciole.

03

SE MORISSI STANOTTE

È l’immagine di un abbraccio crudo, liberatorio, macchiato di esasperazione, un senso di protezione verso una persona a cui si vuole bene. È amore nella sua purezza e semplicità, un cuore soffice, un filo sottile su cui cammina in punta di piedi la sensazione di poter perdere qualcosa o qualcuno di importante.